TANGO SYMPHONY

Archi, pianoforte, arpa e percussioni si fondono con il timbro unico ed affascinante del bandoneón, sublimandosi in un alternarsi di motivi danzanti, melodie malinconiche, introspettive e delicate sonorità fino a raggiungere, con impetuoso dinamismo, vette altissime nel potente e monumentale finale. Il bandoneón, strumento iconico del tango, con la sua vena misteriosa e appassionata, in questo programma rievoca i grandi del passato attraverso le trame compositive del grande Piazzolla, fino alle avanguardie del ‘900 e al jazz più sofisticato.
Un progetto denso ed appassionante che conduce l’ascoltatore alla scoperta del bandoneón e dell’armonioso intreccio con la formazione d’orchestra. A completare questo programma di musica del ‘900 la Sinfonia n. 2 di Weill, caratterizzata da un’atmosfera accattivante, con ispirazioni teatrali e richiami a canzoni e melodie della musica leggera dell’epoca.
A. Piazzolla (1921 – 1992)
Aconcagua, concerto per bandoneón e orchestra
Tristezas de un doble A
K.Weill (1900 – 1950)
Sinfonia n. 2
INGRESSO LIBERO
Info: www.carniarmonie.it
Prenota il tuo posto per questo concerto
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I posti sono strettamente nominativi, è tuttavia possibile effettuare più prenotazioni indicando il medesimo contatto ma nominativo diverso. I dati raccolti verranno conservati fino a 15 giorni successivi alla data dell'evento.
Ti contatteremo alla mail indicata una volta ricevuta la richiesta per confermarti l'avvenuta prenotazione.
Ultime news

Concerto per l’Ucraina
FVG Orchestra suona Penderecki e Dvořák. Sul palco il flautista Massimo Mercelli.
Leggi tutto
Pubblicati i concorsi 2022
Concertino dei primi violini, violino di fila, prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani
Leggi tutto
La FVG Orchestra non ha mai avuto un calendario così ricco
L’orchestra non è mai stata così attiva, autorevole e al centro dell’attenzione locale, nazionale e anche internazionale.
Leggi tutto