La Sedon Salvadie - FVG Orchestra

Istituzione musicale e sinfonica
del Friuli Venezia Giulia
t.+39 0432 150 70 82
info@fvgorchestra.it

Sede Operativa e Segreteria
Contrada Savorgnan, 2
33057 Palmanova (UD)
fvgo@pec.fvgorchestra.it

Sede Legale
Via Marcello 8 B
33057 Palmanova (UD)

La Sedon Salvadie

La Sedon Salvadie

04 Settembre

Dario Marusic
Andrea Del Favero
Lino Straulino
Luca Boschetti

Pagnacco Parco Rizzani

Pagnacco Parco Rizzani

Dario Marusic
Andrea Del Favero
Lino Straulino
Luca Boschetti

Dario Marusic:
violino, sopele, pive, flauti, voce
Andrea Del Favero:
armonica diatonica, percussioni, fujara, voce
Lino Straulino:
chitarra, godine, voce
Luca Boschetti:
basso elettrico, voce

Fondato nel 1982 questo gruppo stato il primo a interpretare con uno spirito nuovo la musica tradizionale del Friuli, una regione dove differenti minoranze etniche convivono da secoli. E’ il più significativo gruppo folk friulano e uno dei migliori in Italia. Nel corso di un concerto de La Sedon Salvadie ascolterete antichi strumenti, cornamuse e violini danzeranno insieme con percussioni, organetti diatonici, chitarre e bassi: un suono di grande impatto, aperto alle moderne contaminazioni. Nel corso della loro lunga carriera questi musicisti hanno effettuato tournée in molti paesi e partecipato a spettacoli radiofonici e televisivi in Europa e in America. La Sedon Salvadie a distillare un suono moderno con antichi sapori, dove cornamuse e violini si mescolano alle armoniche diatoniche e alla magia delle voci, e pelli e cucchiai danzano con chitarre e bassi elettrici.

INGRESSO GRATUITO
(in caso di maltempo il 5 settembre alle ore 18)

Istituzione musicale e sinfonica del Friuli Venezia Giulia

info@fvgorchestra.it

DISPONIBILITÀ POSTI

Nel caso in cui i posti non siano esauriti, l’organizzazione permetterà anche ad eventuale pubblico non registrato di poter accedere all’evento, previa raccolta del nominativo e di un indirizzo mail di riferimento.

MODALITÀ D’ACCESSO AI CONCERTI

Palchi nei Parchi segue le normative vigenti che regolamentano le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per accedere ai concerti è necessaria la prenotazione sul sito www.fvgorchestra.it, compilando l’apposito form in questa pagina.

La prenotazione deve essere effettuata entro le 13.00 del giorno precedente fino ad esaurimento posti. Entro gli stessi orari, chiediamo di segnalare eventuali rinunce di prenotazione.
Gli spettatori sono invitati ad arrivare con un adeguato anticipo almeno con 15 minuti prima di anticipo rispetto l’inizio del concerto per permettere un corretto accesso.

Per accedere agli spettacoli sarà obbligatorio:

  • entrare uno alla volta, aspettando con ordine il proprio turno
  • lasciare il proprio nominativo che verrà conservato dalla Istituzione Sinfonica Musicale del FVG per 15 giorni
  • rispettare sempre le distanze di sicurezza sedendo nei posti indicati
  • uscire con ordine seguendo le indicazioni del personale

Prenota il tuo posto per questo concerto

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I posti sono strettamente nominativi, è tuttavia possibile effettuare più prenotazioni indicando il medesimo contatto ma nominativo diverso. I dati raccolti verranno conservati fino a 15 giorni successivi alla data dell'evento.

Ti contatteremo alla mail indicata una volta ricevuta la richiesta per confermarti l'avvenuta prenotazione.

Prossimi concerti

Calendario

Novembre

Stagione concertistica

Ultime news

PROGETTO LUDWIG

Nel 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827), tutti i principali teatri della nostra regione aderiscono agli streaming della FVG Orchestra. Sui palchi dei nostri teatri una rosa di solisti e direttori d’eccellenza con il sostegno della Regione e della Fondazione Friuli

Leggi tutto

Gran Galà dell’operetta

Il Gran Galà dell’Operetta, che andrà in scena il 28 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste, celebra la doppia ricorrenza dei duecento anni dalla nascita di Jacques Offenbach e Franz von Suppé.

Leggi tutto

CONCERTO 30 DICEMBRE

Il 30 dicembre alle 20.30 saremo ospiti di Anciuti Music Festival, festival musicale dedicato a Giovanni Maria Anciuti, “lo Stradivari dell’oboe”.

Leggi tutto