Kempf, Zilias, FVG Orchestra - Tolmezzo - FVG Orchestra

Istituzione musicale e sinfonica
del Friuli Venezia Giulia
t.+39 0432 150 70 82
info@fvgorchestra.it

Sede Operativa e Segreteria
Contrada Savorgnan, 2
33057 Palmanova (UD)
fvgo@pec.fvgorchestra.it

Sede Legale
Via Marcello 8 B
33057 Palmanova (UD)

Kempf, Zilias, FVG Orchestra – Tolmezzo

Freddy Kempf

Piano

Freddy Kempf è uno tra i pianisti odierni di maggior successo. Dotato di un repertorio straordinariamente vasto, si è costruito una solida reputazione come esecutore esplosivo con notevole prestanza fisica e come artista serio, sensibile e profondamente musicale. Freddy Kempf ha collaborato con direttori come Järvi, Dutoit, Sawallisch, Sanderling, Chailly, Ashkenazy, Petrenko, Oramo, Davis, Belohlavek, Temirkanov, Altinoglu e Dausgaard, e ha lavorato con alcune delle istituzioni musicali più prestigiose del mondo tra cui Royal Philharmonic Orchestra, London Philharmonia, City of Birmingham Orchestra,
Gothenburg Symphony Orchestra, Filarmonica di Bergen, Filarmonica della Scala, San Francisco Symphony, Philadelphia Orchestra, NHK Symphony, Filarmonica di San Pietroburgo, Orchestra sinfonica statale di Mosca, Orquesta Filarmonica de Buenos Aires, Tonhalle Orchester e Filarmonica di Dresda.
I momenti salienti della sua carriera pi  recente includono il debutto ai BBC Proms, un ampio tour asiatico che include il Seoul Arts Center e il PyeongChang Chamber Music Festival in Corea del Sud; l’Esplanade Concert Hall di Singapore; e concerti con la City of Birmingham Symphony Orchestra, Taiwan National Symphony, RTV Slovenia Symphony Orchestra e Filarmonica di Bergen.

Stephan Zilias

Direttore

Stephan Zilias è il Direttore Musicale generale dell’Opera di Stato di Hannover. Avendo trascorso due stagioni come Kapellmeister e assistente di Donald Runnicles alla Deutsche Oper Berlin, Stephan è ora un collaboratore stretto di questa Opera House e appare regolarmente come direttore ospite; questa stagione include un galà d’opera e Rienzi. Altre apparizioni recenti includono Il Barbiere di Siviglia all’Operà Leipzig e Die Zauberflöte al Bregenz Festival. Altrettanto a suo agio sul podio sinfonico, Stephan Zilias è un ospite regolare della Beethoven Orchestra Bonn, con la quale ha diretto un certo numero di spettacoli sinfonici e ricopre anche un ruolo attivo nei loro programmi educativi e di sostegno. Altri impegni sinfonici includono concerti con gli Hofer Symphoniker, l’Orchestre Symphonique de Mulhouse e, più recentemente, performance di Dutilleux, Bartok e Schumann al fianco dell’Orchestra di Stato di Hannover.

 

European Foundation for Support of Culture
25 Luglio

Freddy Kempf, piano
Stephan Zilias, direttore
FVG Orchestra

Teatro Luigi Candoni

Kempf, Zilias, FVG Orchestra – Tolmezzo

Teatro Luigi Candoni

  • 20:30
  • MAP

Freddy Kempf, piano
Stephan Zilias, direttore
FVG Orchestra

PROGRAMMA

Alexey Shor
From My Bookshelf, per pianoforte e orchestra
Cinderella – Don Quixote
Tom Sawyer – Quasimodo
Queen of Hearts – D’Artagnan
King Matt the First – Romeo and Juliet
Farewell Nocturne

Ludwig Van Beethoven
Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55 “Eroica”
Allegro con brio
Marcia funebre. Adagio assai
Scherzo. Allegro vivace
Allegro molto

PRENOTAZIONE CONCERTO
clicca qui.

European Foundation for Support of Culture

Prossimi concerti

Calendario

Agosto

Stagione concertistica

Ultime news

Omaggio a Morricone

Concerto dedica a un anno dalla scomparsa del maestro indiscusso delle colonne sonore, è il titolo dell’evento musicale che andrà in scena nei mesi di giugno e agosto in vari teatri della regione.

Leggi tutto

NUOVI BANDI DI AUDIZIONE PER LA FVG ORCHESTRA

Sono aperte quindi le iscrizioni alle audizioni per la copertura dei ruoli di “violino di fila” e “concertino dei primi violini”, al fine di assumere a tempo indeterminato alcuni musicisti di elevata qualità artistica. Il termine per presentare le domande è il 1° marzo 2021.

Leggi tutto

APPELLO PER LA RIPARTENZA DELLA MUSICA DAL VIVO

Le 108 associazioni rappresentate dall’Aiam, a supporto dell’appello lanciato dal Presidente dell’Agis Carlo Fontana, chiedono “una sana ripartenza” della musica dal vivo.

Leggi tutto