Hyunsu Shin, Paroni, FVG Orchestra - Tolmezzo - FVG Orchestra

Istituzione musicale e sinfonica
del Friuli Venezia Giulia
t.+39 0432 150 70 82
info@fvgorchestra.it

Sede Operativa e Segreteria
Contrada Savorgnan, 2
33057 Palmanova (UD)
fvgo@pec.fvgorchestra.it

Sede Legale
Via San Francesco 34
33100 Udine (UD)

Hyunsu Shin, Paroni, FVG Orchestra – Tolmezzo

Zia Hyunsu Shin

Violino

Zia Hyunsu Shin è una violinista che rappresenta la Corea del Sud, che ha sbalordito il mondo attraverso i suoi successi internazionali. È considerata un’artista straordinaria, avendo ottenuto numerosi premi riconosciuti a livello internazionale, pur senza aver ricevuto alcuna istruzione all’estero. Oltre a ricevere il “Grand Prize” al 1 Annual Shinhan Music Award nel 2009 e il “Talent Award of Korea” dal governo sudcoreano nel 2010, Shin si è esibita con numerose orchestre, tra cui: The National Symphony Orchestra (NSO) di Washington DC sotto il Maestro Ivan Fischer; NHK Symphony Orchestra; Orchestra Filarmonica del Giappone; Tokyo Symphony; Orchestra Filarmonica di Osaka; Filarmonica di Nagoya; Sapporo Symphony; e la New Japan Philharmonic. Si è anche esibita alla Sala da concerto Tchaikovsky di Mosca e al Vienna Musikverein Golden Hall, così come con il Maestro Daniel Harding in Giappone e con il Maestro Gilbert Varga in Messico nel 2012.

Paolo Paroni

Direttore

Direttore Ospite Principale del New York City Ballet dal 2014, Paolo Paroni ha lavorato presso orchestre e teatri lirici di rilevanza internazionale quali l’Orchestra Filarmonica Slovena di Lubiana, l’Orchestra Filarmonica di Zagabria, l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Bulgara di Sofia, le orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro Verdi di Trieste, l’orchestra barocca Capella Savaria, la Pannon Philharmonic, l’Orchestra e Coro della Radiotelevisione Croata di Zagabria, la Sofia Festival Orchestra, la Big Band e Coro della Radio Nazionale Bulgara. Si è esibito in sale da concerto quali David H. Koch Theater al Lincoln Center di New York, B la Bart k National Concert Hall al Müpa di Budapest, Tonhalle di Düsseldorf, Stadt-Casino Concert Hall di Basilea, Kodály Centre Concert Hall di P cs, Teatro Massimo Bellini di Catania, Bulgaria Concert Hall di Sofia, Teatro Lirico di Cagliari, Lisinski Concert Hall di Zagabria, Radiokuturhaus di Vienna, Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Filarmonico di Verona.

 

European Foundation for Support of Culture
21 Luglio

Zia Hyunsu Shin, violino
Paolo Paroni, direttore
FVG Orchestra

Teatro Luigi Candoni

Hyunsu Shin, Paroni, FVG Orchestra – Tolmezzo

Teatro Luigi Candoni

  • 20:30
  • MAP

Zia Hyunsu Shin, violino
Paolo Paroni, direttore
FVG Orchestra

PROGRAMMA

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Ouverture in si minore Le Ebridi, op. 26

Alexey Shor
Four Seasons of Manhattan, per violino e orchestra
Summer
Autumn
Winter
Spring

Ludwig Van Beethoven
Sinfonia n. 8 in fa maggiore, op. 93
Allegro vivace e con brio
Allegro scherzando
Tempo di Menuetto
Allegro vivace

PRENOTAZIONE CONCERTO
clicca qui.

European Foundation for Support of Culture

Prossimi concerti

Calendario

Agosto

Stagione concertistica

Ultime news

Concerto per l’Ucraina

FVG Orchestra suona Penderecki e Dvořák. Sul palco il flautista Massimo Mercelli.

Leggi tutto

Pubblicati i concorsi 2022

Concertino dei primi violini, violino di fila, prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani

Leggi tutto

La FVG Orchestra non ha mai avuto un calendario così ricco

L’orchestra non è mai stata così attiva, autorevole e al centro dell’attenzione locale, nazionale e anche internazionale.

Leggi tutto