FVG ORCHESTRA A BUDAPEST

PROGRAMMA
Franz Liszt
Rapsodia Ungherese n° 2 in Do minore
Gioachino Rossini
Una Voce Poco Fa (da Il Barbiere di Siviglia)
Ouverture (da Guglielmo Tell)
Giacomo Puccini
O mio Babbino Caro (da Gianni Schicchi)
Intermezzo (da Manon Lescaut)
Giuseppo Verdi
Ah! Fors’e lui/Sempre Libera (da Traviata)
Zoltán Kodály
Danze di Galanta
Annamaria Dell’Oste – soprano
Paolo Paroni – direttore
FVG Orchestra
Un concerto storico non solo per l’orchestra della regione, ma per l’intero Friuli Venezia Giulia, una serata in cui la musica diventa veicolo di importanti relazioni internazionali tra Italia e Ungheria, a cui parteciperanno l’Ambasciatore d’Italia a Budapest, Manuel Jaccoangeli, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Gabriele La Posta, e numerose autorità del governo ungherese, con il quale Associazione Mitteleuropa intrattiene importanti relazioni da qualche decennio.
“L’evento di Budapest ha una doppia importante valenza – ha commentato Paolo Petiziol – promuove le relazioni tra Friuli Venezia Giulia e Ungheria in un momento storico molto delicato in cui i Paesi dell’Europa centrale ambiscono ad un nuovo ruolo nell’Unione generando contrasti e frizioni nelle relazioni istituzionali con Bruxelles. In più, diventa occasione per promuovere il nostro territorio e la vocazione turistica del FVG in tutta l’Ungheria.”
Prenota il tuo posto per questo concerto
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I posti sono strettamente nominativi, è tuttavia possibile effettuare più prenotazioni indicando il medesimo contatto ma nominativo diverso. I dati raccolti verranno conservati fino a 15 giorni successivi alla data dell'evento.
Ti contatteremo alla mail indicata una volta ricevuta la richiesta per confermarti l'avvenuta prenotazione.
Ultime news

Concerto per l’Ucraina
FVG Orchestra suona Penderecki e Dvořák. Sul palco il flautista Massimo Mercelli.
Leggi tutto
Pubblicati i concorsi 2022
Concertino dei primi violini, violino di fila, prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani
Leggi tutto
La FVG Orchestra non ha mai avuto un calendario così ricco
L’orchestra non è mai stata così attiva, autorevole e al centro dell’attenzione locale, nazionale e anche internazionale.
Leggi tutto