DORELAB FESTIVAL SOLOISTS / FVG ORCHESTRA

DORELAB FESTIVAL SOLOISTS / FVG ORCHESTRA
Paolo Pollastri - oboe
Enrico Cossio - oboe
Andrea Bressan - fagotto
Paolo Paroni - direttore
FVG Orchestra
PROGRAMMA
Giuseppe Cambini
Sinfonia Concertante per due oboi e orchestra
Sinfonia Concertante per oboe, fagotto e orchestra
Franz Liszt
Rapsodia Ungherese n° 2 in Do minore
Zoltán Kodály
Danze di Galanta
Paolo Pollastri – oboe
Enrico Cossio – oboe
Andrea Bressan – fagotto
Paolo Paroni – direttore
FVG Orchestra
Il Dorelab Festival di Palmanova, tra oboi e fagotti, si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 ottobre con concerti, masterclass, workshop e stand espositivi. Il concerto di apertura, venerdì 8 nel Duomo di Bagnaria Arsa vedrà Evaristo Casonato all’oboe, al duduk e alla bombarda, Paolo Forte alla fisarmonica e le letture del gruppo “Lis tarlupulis” di Cormons e Pierluigi Pintar. Sabato 9, alle 20.30, al Duomo Dogale, l’orchestra regionale del Friuli Venezia Giulia accompagnerà Paolo Pollastri, primo oboe solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecila, Enrico Cossio, primo oboe della stessa FVG Orchestra, il fagottista Andrea Bressan, primo fagotto della Budapest Festival Orchestra, nel concerto che segna la chiusura ufficiale dell’Anciuti Music Festival. Domenica 10 ottobre, alle ore 11.30, invece, nella Polveriera “Garzoni” di Palmanova, allievi e docenti delle masterclass dei maestri Pollastri e Bressan e i giovani oboisti e fagottisti del gruppo Dorelab Kids, interpreteranno il tema della “Furlana” attraverso le musiche di Bach, Telemann, Couperin. Il tutto, sotto la guida di Casonato, già docente di oboe al Conservatorio di Trapani, e di Alarico Lenti, docente di fagotto al Conservatorio di Udine.
L’ingresso a tutti i concerti di Dorelab Festival è gratuito e consentito col Green Pass. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a: [email protected]
Prenota il tuo posto per questo concerto
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I posti sono strettamente nominativi, è tuttavia possibile effettuare più prenotazioni indicando il medesimo contatto ma nominativo diverso. I dati raccolti verranno conservati fino a 15 giorni successivi alla data dell'evento.
Ti contatteremo alla mail indicata una volta ricevuta la richiesta per confermarti l'avvenuta prenotazione.
Ultime news

Concerto per l’Ucraina
FVG Orchestra suona Penderecki e Dvořák. Sul palco il flautista Massimo Mercelli.
Leggi tutto
Pubblicati i concorsi 2022
Concertino dei primi violini, violino di fila, prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani
Leggi tutto
La FVG Orchestra non ha mai avuto un calendario così ricco
L’orchestra non è mai stata così attiva, autorevole e al centro dell’attenzione locale, nazionale e anche internazionale.
Leggi tutto