CANZONE PER TE – CRISTICCHI CANTA ENDRIGO

Simone Cristicchi salirà sul palco del Verdi di Gorizia, accompagnato dalla FVG Orchestra diretta da Valter Sivilotti, per un intenso omaggio a Sergio Endrigo.
Una serata esclusiva che il cantautore romano dedica a quello che considera il suo maestro, nell’arte e nella vita. Quella di Endrigo è infatti una figura di artista e di uomo alla quale Cristicchi è molto legato, tanto da volerlo coinvolgere nel suo primo album “Fabbricante di canzoni”: insieme i due hanno inciso il duetto “Questo è amore”.
Un’occasione per riascoltare i grandi successi di Sergio Endrigo: “Aria di neve”, “1947”, “Era d’estate”, “Io che amo solo te”, “Lontano dagli occhi“, “Canzone per te“, “Via Broletto 34”, “Teresa”, “Trieste” ma anche alcuni dei titoli più amati del repertorio di Cristicchi, da “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” a “Mi manchi”, da “Ti regalerò una rosa” all’ultima “Abbi cura di me” fino all’emozionante “Magazzino 18”.
Con l’omaggio al cantautore polesano, Cristicchi rinsalda così il legame con l’Istria, nato proprio in occasione di Magazzino 18, lo spettacolo teatrale col quale ha portato all’attenzione nazionale la tragedia dimenticata dell’esodo istriano.
Info e prenotazioni: Canzone per te – Cristicchi canta Endrigo
Simone Cristicchi – voce
Valter Sivilotti – direttore
FVG Orchestra
Prenota il tuo posto per questo concerto
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I posti sono strettamente nominativi, è tuttavia possibile effettuare più prenotazioni indicando il medesimo contatto ma nominativo diverso. I dati raccolti verranno conservati fino a 15 giorni successivi alla data dell'evento.
Ti contatteremo alla mail indicata una volta ricevuta la richiesta per confermarti l'avvenuta prenotazione.
Ultime news

Concerto per l’Ucraina
FVG Orchestra suona Penderecki e Dvořák. Sul palco il flautista Massimo Mercelli.
Leggi tutto
Pubblicati i concorsi 2022
Concertino dei primi violini, violino di fila, prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani
Leggi tutto
La FVG Orchestra non ha mai avuto un calendario così ricco
L’orchestra non è mai stata così attiva, autorevole e al centro dell’attenzione locale, nazionale e anche internazionale.
Leggi tutto