Baranov, Yablonsky, FVG Orchestra - Tolmezzo - FVG Orchestra

Istituzione musicale e sinfonica
del Friuli Venezia Giulia
t.+39 0432 150 70 82
info@fvgorchestra.it

Sede Operativa e Segreteria
Contrada Savorgnan, 2
33057 Palmanova (UD)
fvgo@pec.fvgorchestra.it

Sede Legale
Via San Francesco 34
33100 Udine (UD)

Baranov, Yablonsky, FVG Orchestra – Tolmezzo

Andrey Baranov

Violino

Uno dei musicisti di maggior successo della sua generazione, il violinista Andrey Baranov gode di una carriera eccezionale come solista e partner di ensemble. Vincitore del Concorso violinistico Queen Elisabeth Competition del 2012, dei Concorsi internazionali di violino “Benjamin Britten” e “Henri Marteau” e vincitore di oltre altri venti concorsi internazionali, tra cui Indianapolis, Seoul, Sendai, Liana Issakadze, David Oistrakh e Mosca Concorso Paganini. Dal suo debutto nel 2005 alla Filarmonica di San Pietroburgo con Vasily Petrenko e l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, Baranov ha continuato a esibirsi con la l’Orchestra Sinfonica di Vienna, l’Orchestra Sinfonica di Montreal, Luxembourg Philharmonic, Mahler Chamber Orchestra, Brussels Philharmonic, National Orchestra of Belgium, MusicAeterna Orchestra, Mariinsky Theatre Orchestra, Sendai Philharmonic, Royal Philharmonic London, Camerata Salzburg; sotto la direzione di direttori quali Teodor Currentzis, Vladimir Fedoseev, Michel Tabachnik, Walter Weller, Emmanuel Krivine , Yuri Temirkanov, Kent Nagano, Thomas Sanderling e Alexander Vedernikov, tra gli altri.

Dmitry Yablonsky

Direttore

Dmitry Yablonsky, violoncellista e direttore d’orchestra nominato ai Grammy, è nato a Mosca in una famiglia di musicisti. La sua carriera da violoncellista lo ha portato sui palcoscenici più importanti del mondo, come Carnegie Hall, Teatro alla Scala, Conservatorio di Mosca, Filarmonica di San Pietroburgo, National Hall di Taiwan, Teatro Champs Elysees, Opera City
Hall di Tokyo per nominarne alcuni. Yablonsky ha iniziato a dirigere all’et  di 26 anni e ha diretto più di 50 orchestre in tutto il mondo, inclusa la Royal Philharmonic Orchestra, con la quale ha registrato 4 album. Ha studiato violoncello con Isaak Buravsky, Lorne Monroe, David Sawyer, Aldo Parisot e Zara Nelsova. Ha anche seguito corsi di perfezionamento con Mstislav Rostropovich, Janos Starker, André Navarra, Maurice Gendron, Misha Schneider tra gli altri. I suoi insegnanti di direzione sono stati Otto Werner Muller, Yuri Simonov e Gennady Rozhdestvensky. Ha inoltre partecipato a molti festival in tutto il mondo, tra cui il Marlboro Festival. Ha registrato più di 90 CD come violoncellista e direttore d’orchestra, suscitando grande successo dalla critica.

 

European Foundation for Support of Culture
29 Luglio

Andrey Baranov, violino
Dmitry Yablonsky, direttore
FVG Orchestra

Teatro Luigi Candoni

Baranov, Yablonsky, FVG Orchestra – Tolmezzo

Teatro Luigi Candoni

  • 20:30
  • MAP

Andrey Baranov, violino
Dmitry Yablonsky, direttore
FVG Orchestra

PROGRAMMA

Alexey Shor
Violin Concerto in B Minor, per violino e orchestra
Allegro agitato
Andante
Presto

Antonín Dvořák
Danze slave 1, 2, 3, op. 72

Franz Schubert
Sinfonia n. 4 in do minore, D. 417 “Tragica”
Adagio molto. Allegro vivace
Andante
Menuetto: Allegro vivace. Trio
Allegro

PRENOTAZIONE CONCERTO
clicca qui.

European Foundation for Support of Culture

Prossimi concerti

Calendario

Dicembre

Stagione concertistica

Ultime news

Concerto per l’Ucraina

FVG Orchestra suona Penderecki e Dvořák. Sul palco il flautista Massimo Mercelli.

Leggi tutto

Pubblicati i concorsi 2022

Concertino dei primi violini, violino di fila, prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani

Leggi tutto

La FVG Orchestra non ha mai avuto un calendario così ricco

L’orchestra non è mai stata così attiva, autorevole e al centro dell’attenzione locale, nazionale e anche internazionale.

Leggi tutto